Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali“) regolano gli acquisti dei prodotti della Conserveria Mediterranea  sul sito www.conserveriamediterranea.it (in seguito il “Sito”).

Le condizioni generali di vendita sono stabilite  nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e delle  successive modifiche e integrazioni del “Codice del Consumo”.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (in seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

Titolare del sito (in seguito “Venditore”)

MELE ROSARIA

P.IVA: IT05813160651

C.F: MLERSR84R52G793I

VIA GIOVANNI FALCONE, 98

84032 – BUONABITACOLO (SA) – IT

Mail:  info@conserveriamediterranea.it

Gli ordini conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Scegliere e ordinare i prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (in seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina che si riferisce a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni di vendita e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra  il venditore  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del sito.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di avvenuta spedizione dell’ordine (in seguito “Evasione”). L’email di Evasione contiene il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Nel periodo che intercorre tra l’invio dell’ordine da parte del Cliente e l’effettiva Evasione, il venditore può annullare l’ordine per motivi logistici, spedizione o pagamento. In tal caso l’intero importo già anticipato dal Cliente tramite Bonifico Bancario o carte prepagate verrà trasferito allo stesso.

Una volta ricevuto l’ordine, il venditore  verificherà la disponibilità del prodotto in magazzino per completare l’ordine stesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Conserveria Mediterranea contatterà il Cliente via email o telefonicamente. In caso di mancata risposta o irreperibilità del Cliente gli ordini pagati verranno considerati confermati e i Prodotti disponibili saranno messi in evasione. In tal caso l’importo relativo ai Prodotti mancanti sarà restituito.

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. Per qualsiasi dubbio o richiesta di spiegazioni ulteriori è possibile contattare il servizio clienti via email all’indirizzo info@conserveriamediterranea.it

Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. 

Spedizioni in Italia

Il venditore  gestisce direttamente l’ordine,  la spedizione e la comunicazione con il cliente.

Il costo base di spedizione è di 7,00 Euro.

Spedizioni all’estero

I costi di spedizione in Europa sono calcolati in base al peso e alla destinazione. Prima di effettuare l’ordine contattare il servizio clienti inviando una mail a info@conserveriamediterranea.it per prendere accordi specifici e conoscere il costo delle spese di spedizione.

Tracciabilità del pacco

Ogni spedizione ha un codice identificativo che permette di conoscere in tempo reale l’esatta posizione del pacco e lo stato della consegna.

Grazie al tracking code (o codice di spedizione) è possibile rintracciare il pacco anche dopo una mancata consegna per sapere se è in giacenza presso i magazzini del corriere, per essere consegnato il giorno successivo, oppure, se è ritornato al mittente. Ogni stato è costantemente monitorato al fine di garantire sempre la massima puntualità delle consegne.

Garanzie

Agli acquisti effettuati dai clienti si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi comprese, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzie nei confronti dei consumatori

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 59 lettere c), d) ed e) del Codice del Consumo, vista la particolare natura dei beni offerti in vendita, non trovano applicazione le disposizioni in materia di esercizio del diritto di recesso del cliente.

Modalità di pagamento e fatturazione

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del totale dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal (Carte di Credito e Prepagate) o Bonifico bancario.

PayPal (Carte di Credito e Prepagate)

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Informativa Privacy

Il titolare del trattamento è:

MELE ROSARIA

P.IVA: IT05813160651

C.F: MLERSR84R52G793I

VIA GIOVANNI FALCONE, 98

84032 – BUONABITACOLO (SA) – IT

Mail:  info@conserveriamediterranea.it

Vedi il consenso

X